Monday, September 15, 2014

Notizie Mondo - Yahoo Notizie

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Notizie Mondo - Yahoo Notizie

Le ultime notizie dal Mondo su Yahoo Notizie. Leggi le ultime news di cronaca e attualità arricchite da foto e video.



Iniziato processo a jihadista tedesco, appartenente a Isis
6:39:10 AM
Giovane 20enne nato a francoforte da famiglia kosovara


Ucraina, leader separatisti avanza dubbi su nuovi colloqui pace
6:39:10 AM
Zakharchenko, accusa Kiev di non rispettare la tregua


Scozia, ultimo comizio di Cameron contro indipendenza scozzese -2-
6:38:16 AM
Aberdeen (Scozia) 15 set. (TMNews) - Gli ultimi sondaggi danno unionisti ed indipendentisti testa a testa, con una lieve preponderanza del "no" accreditato di circa il 47% delle preferenze - con una percentuale di indecisi, vero ago della bilancia, compresa però fra l'8% e il 10%.


Scozia, ultimo comizio di Cameron contro indipendenza scozzese -4-
6:38:15 AM
Aberdeen (Scozia) 15 set. (TMNews) - Non è invece chiaro quale sarebbe lo status scozzese all'interno dell'Unione Europea, i cui Trattati non contemplano la possibilità di una secessione in seno ai Paesi membri. Da risolvere sarebbero anche le questioni della bandiera (l'Union Jack contiene la croce di Sant'Andrea con sfondo blu) e della sterlina: se non adottasse una propria valuta (o entrasse nell'euro) ma mantenesse quella corrente la Scozia rimarrebbe però priva di una propria Banca Centrale, dato che la regolazione della sterlina continuerebbe a dipendere dalla Bank of England.


Scozia, ultimo comizio di Cameron contro indipendenza scozzese
6:38:15 AM
Premier conservatore ad Aberdeen, a tre giorni dal voto


Cina: sorpreso con una prostituta, arrestato regista Wang Quanan
6:37:12 AM

Cina: sorpreso con una prostituta, arrestato regista   Wang QuananNel 2007 vinse l'Orso d'oro a Berlino per "Il matrimonio di Tuya"




Sierra Leone, allarme Ebola: il racconto di un cooperante
6:34:14 AM
Roma, 15 set. (TMNews) - "Qui nel nord della Sierra Leone la situazione è ancora critica. Così come le conseguenze dell'epidemia di ebola. In strada non c'è nessuno, è difficile trovare cibo, i prezzi sono alle stelle. Sembra un paese in guerra", sono le parole di Ernest Sesay, presidente della ong locale Fhm, del network della no profit italiana Fondazione AVSI, presente in 37 paesi del mondo, tra cui la Sierra Leone. Qui, nella capitale Freetown e in alcuni villaggi, AVSI lavora per sensibilizzare la popolazione sull'importanza delle cure e della prevenzione contro l'Ebola.


Sierra Leone, allarme Ebola: il racconto di un cooperante -2-
6:34:14 AM
Roma, 15 set. (TMNews) - Giovedì 18 settembre il Governo ha indetto quattro giorni di quarantena in tutta la Sierra Leone per impedire il diffondersi dei contagi. "La malattia rimane difficile da contrastare - racconta Ernest Sesay - Difficile anche solo avvicinarsi alle persone venute a contatto con il virus, che scappano terrorizzati alla vista dei medici. Alcuni, per esempio, dai villaggi sono scappati nei boschi appena hanno saputo che ci sarebbero stati dei test di ebola".


RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

No comments:

Post a Comment