Tuesday, January 31, 2017

Notizie Mondo - Yahoo Notizie

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Notizie Mondo - Yahoo Notizie

Le ultime notizie dal Mondo su Yahoo Notizie. Leggi le ultime news di cronaca e attualità arricchite da foto e video.



Filippine: Amnesty International denuncia guerra polizia ai poveri -7-
12:06:16 PM
Roma 31 gen. (askanews) - Due sicari hanno ammesso ad Amnesty International di prendere ordini da un agente di polizia che li paga 5000 pesos (95 euro) se le persone da uccidere sono consumatori o da 10.000 a 15.000 pesos (da 190 a 285 euro) se sono spacciatori. Prima dell'elezione di Duterte, hanno raccontato, avevano due 'lavori' al mese, ora ne hanno tre o quattro alla settimana.


Filippine: Amnesty International denuncia guerra polizia ai poveri -8-
12:06:16 PM
Roma 31 gen. (askanews) - Amnesty International è profondamente preoccupata per il fatto che le uccisioni intenzionali, massicce e sistematiche di persone per presunti reati di droga, che appaiono pianificate e organizzate dalle autorità, possano costituire crimini contro l'umanità.


Filippine: Amnesty International denuncia guerra polizia ai poveri
12:05:20 PM
Potrebbero costituire crimini contro l'umanità


Filippine: Amnesty International denuncia guerra polizia ai poveri -6-
12:05:20 PM
Roma 31 gen. (askanews) - 'Siamo sempre pagati a singolo incontro. Si va da 8.000 a 15.000 pesos (da 151 a 283 euro) a persona, il che vuol dire che se l'operazione è contro quattro persone possono essere almeno 32.000 pesos (600 euro). Ci pagano in contanti, in segreto, all'interno degli uffici. Non c'è alcun incentivo ad arrestare perché non ci pagano. Quindi, non accade mai che ci sia una sparatoria e non ci scappi il morto'.


Filippine: Amnesty International denuncia guerra polizia ai poveri -2-
12:05:20 PM
Roma 31 gen. (askanews) - 'Con il presidente Rodrigo Duterte al potere, la polizia nazionale sta violando le leggi che dovrebbe far rispettare e trae vantaggio dalle uccisioni di persone povere che il governo dovrebbe tutelare. Le stesse strade che Duterte aveva promesso di ripulire dal crimine ora sono piene di cadaveri di persone uccise dalla sua polizia', ha commentato Hassan.


Filippine: Amnesty International denuncia guerra polizia ai poveri -4-
12:05:20 PM
Roma 31 gen. (askanews) - La moglie di un uomo ucciso a Batangas City ha raccontato che suo marito è stato ucciso da un colpo esploso a distanza ravvicinata, mentre lei stava supplicando gli agenti di avere pietà. Dopo l'uccisione, gli agenti l'hanno trascinata fuori dall'abitazione e l'hanno picchiata.


Filippine: Amnesty International denuncia guerra polizia ai poveri -5-
12:05:20 PM
Roma 31 gen. (askanews) - Altre persone hanno denunciato ad Amnesty International il trattamento inumano dei loro familiari, uccisi in modo spietato, portati via e seppelliti da qualche parte. 'Il modo in cui trattano i cadaveri mostra quanto poco conti la vita umana per la polizia delle Filippine. Coperti di sangue, vengono portati via di fronte a familiari terrorizzati per essere poi abbandonati all'aperto', ha dichiarato Hassan.


Filippine: Amnesty International denuncia guerra polizia ai poveri -3-
12:05:20 PM
Roma 31 gen. (askanews) - Per esecuzione extragiudiziale s'intende un'uccisione deliberata e intenzionale compiuta da un pubblico ufficiale, su ordine del governo o con la sua complicità o acquiescenza. Si tratta di una violazione del diritto alla vita, protetto dalla Costituzione delle Filippine e dal diritto internazionale.


Siria, negoziati di pace sotto egida Onu rinviati al 20 febbraio
12:04:19 PM

Siria, negoziati di pace sotto egida Onu rinviati al   20 febbraioDe Mistura: all'opposizione serve più tempo per prepararsi




Parlamento di Londra discuterà petizione contro visita Trump
11:43:16 AM

Parlamento di Londra discuterà petizione contro   visita TrumpI deputati britannici discuteranno il prossimo 20 febbraio della petizione firmata da oltre 1,6 milioni di persone per chiedere che venga annullato l'invito a Donald Trump per una visita di Stato. Il dibattito è stato richiesto dalla Commissione petizioni della Camera bassa del Parlamento. Nello stesso giorno, i deputati discuteranno di una petizione (firmata da oltre 100mila persone) che chiede invece di andare avanti con la visita di Stato. 




RSSFWD - From RSS to Inbox
 
Powered By Campaigner®

No comments:

Post a Comment