Saturday, May 31, 2014

Notizie Mondo - Yahoo Notizie

Your RSS feed from RSSFWD.com. Update your RSS subscription
RSSFWD

Notizie Mondo - Yahoo Notizie

Le ultime notizie dal Mondo su Yahoo Notizie. Leggi le ultime news di cronaca e attualità arricchite da foto e video.



Afghanistan: McCain, garanzie su 5 detenuti Guantanamo rilasciati per Bergdahl
3:21:00 PM
Washington, 31 mag. - (Adnkronos/Dpa) - Il senatore Repubblicano John McCain chiede garanzie sui cinque detenuti afghani di Guantanamo che saranno rilasciati in cambio del sergente americano Bowe Bergdahl e che rimarranno in Qatar per almeno un anno. McCain chiede di sapere "quali passi precisi si stanno prendendo per garantire che questi estremisti Talebani feroci e violenti non torneranno mai a combattere contro gli Stati Uniti". Il senatore vuole anche avere la garanzia che i "terroristi incalliti" non minaccino nessun partner degli Stati Uniti né le prospettive di pace in Afghanistan.


Ucraina: Mosca, Osce non deve ritirare suoi osservatori dal Paese
3:12:00 PM
La missione degli osservatori dell'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (Osce) deve rimanere in Ucraina, nonostante i problemi di sicurezza. Lo ha riferito il ministero degli Esteri russo. Il comunicato di Mosca risponde al monito lanciato questa settimana, a seguito del sequestro di alcuni osservatori, da Wolfgang Ischinger, mediatore dell'Osce nei colloqui per l'unità in Ucraina, secondo il quale l'organizzazione potrebbe dovere ritirarsi se i suoi membri sono in pericolo. ...


Turchia, Farnesina: Italiano ferito negli scontri ad Ankara
3:11:06 PM

Turchia, Farnesina: Italiano ferito negli scontri ad   AnkaraRoma, 31 mag. (LaPresse) - La Farnesina ha confermato il "lieve ferimento" di un italiano nel corso degli scontri ad Ankara, in Turchia. L'unità di crisi ha attivato ambasciata italiana ad Ankara che si è messa "immediatamente in contatto con lui per verificarne lo stato di salute". "Il connazionale - spiega la Farnesina - è stato medicato, dimesso e sta bene". L'unità di crisi sta monitorando la situazione, è in stretto contatto con l'ambasciata e ha inviato nel pomeriggio un sms di allerta a tutti i connazionali per indicare loro di tenersi lontani dai luoghi delle manifestazioni.




RSSFWD - From RSS to Inbox
3600 O'Donnell Street, Suite 200, Baltimore, MD 21224. (410) 230-0061
WhatCounts

No comments:

Post a Comment